Mi presento:

Sono Cosetta, la fata dei fiori.
Mi piace inventare ogni giorno nuovi arabeschi creati per voi con mille colori e profumi.

Vi incanterò con la scelta del fiore adatto alla vostra personalità, che vi rispecchia nella forma, nel colore, nel profumo e se vi fa piacere lo abbinerò ad una delle magiche fate che rallegrano il mio negozio e adottandole vi porteranno tanta fortuna e felicità.

Vi accompagnerò nel vostro giorno più bello esaltandone l’armonia con composizioni che si materializzeranno, come per magia, dalle mie delicate mani.

E affinchè il ricordo del vostro “SI” resti dolcemente nel cuore dei vostri ospiti,
potrete scegliere insieme alla fata i confetti più buoni, confezionati con fantasia dalla mia bacchetta magica… e trasformati in splendide bomboniere.

Blog di Cosetta BEFANA EPIFANIA 2021 INCANTESIMO FIORITO 6 GENNAIO

Evviva la Befana origini dell’Epifania

Nella Notte tra il 05 e il 06 Gennaio si Aspetta L’ Epifania che tutte le Feste porta Via… Ma chi è la Befana? Il termine “Befana” deriva dal greco “Epifania”, ovvero “apparizione” o “manifestazione”. Questa festa ha origine nei riti propiziatori della fertilità che presero forma fra le popolazioni italiche nel X-VI secolo a.C.…

Read Article
Blog di Cosetta

Il Vischio pianta magica

IL VISCHIO Nel linguaggio dei fiori ha un simbolo beneaugurante e da Natale a Capodanno regalarlo è di buon auspicio Ghirlande e mazzolini di vischio venivano appese alle pareti della casa per garantire un anno di fortuna e di armonia familiare.Le ghirlande sono simbolo di vittoria e di eternità e proteggono gli abitanti della casa.Al…

Read Article
Blog di Cosetta

Santa Lucia il giorno piu’ corto che ci sia

13 Dicembre “Santa Lucia” La notte di Santa Lucia è stata un tempo la notte più lunga dell’anno, questo prima della riforma del calendario gregoriano nel 1582 voluta da Papa Gregorio XIII, quando il solstizio d’inverno coincideva con il 13 dicembre.Santa Lucia è venerata sia dalla Chiesa cattolica e dalla Chiesa ortodossa.La tradizione vuole che i…

Read Article