MIMOSA il Simbolo della Festa della Donna

Eccoci nuovamente a festeggiare le Donne!!!…… L’ 8 Marzo, la Mimosa……. MA LE VERE ORIGINI QUALI SARANNO??? E SOPRATUTTO PERCHE’ LA SCELTA DELLA MIMOSA? Tantissime persone associano la “Festa della Donna” erroneamente alla morte di centinaia di operaie nel rogo di una inesistente fabbrica di camicie “Cotton” avvenuto nel 1908 a New York ,ma si…

Dettagli

Il Significato dei 5 Confetti e dei Colori

Sapete a cosa corrispondono i 5 confetti che si mettono nelle Bomboniere? E Sapete che per ogni Anno di Matrimonio corrisponde un nome ed un colore? Se siete curiosi vi invito a continuare la lettura … Oggi parliamo di Confetti e Anniversari, e si riceviamo sempre delle belle bomboniere al cui interno ci sono dei buonissimi confetti , ma c’è un significato… e si ..…

Dettagli

La Ballerina Farfalla e i suoi Simboli

DANZA LA BALLERINA DELL’ UNIVERSO, LA FARFALLA COSMICA, SCIVOLA LEGGERA SU NEBULOSE D’ENERGIA, SALTELLA DA UNA STELLA ALL’ ALTRA CON VITALE LINFA, LEI SA, CONOSCE, HA IN SE’ LE RISPOSTE, E’ CONSAPEVOLE DELLO STRAORDINARIO POTERE CHE LA LUCE PORTA E SE NE PERVADE, POICHE’ SOLO COSI’ EMANA CIO’ CHE TUTTI POSSONO COMPRENDERE. DANZA, SCIVOLA, SALTELLA…

Dettagli

~☆LA CHIAVE PORTAFORTUNA☆~

Proprio in questi giorni, sistemando la cantina ho trovato una cassetta con tante chiavi alcune molto arruginite ma avevano tutte forme pesi e dimensioni diverse,una poi sembrava avesse un 5 (che è il mio numero di nascita) così mi sono detta ora cerco un po’ di notizie legate a loro, perchè se si sono fatte…

Dettagli

14 Febbraio San Valentino – Love is..

IL 14 febbraio parola d’ordine AMORE – Love is in the Air La rosa rossa simbolo ineguagliabile per dichiarare il proprio amore. Ma perche’ si usa la rosa rossa? Ecco alcune leggende che ruotano attorno a questa Dolce festività e che spiegano La rosa rossa quale simbolo dell’ amore: Si racconta  che San Valentino regalava…

Dettagli

Accendiamo stasera una candela

PER UNA SERATA MAGICA E DENSA DI SIGNIFICATO BUON IMBOLC E BUONA CANDELORA…. Tra il primo e il 2 Febbraio si festeggia la Candelora o “Festa della Luce e delle Candele”, la Santa festeggiata è Brigida. Ma alle origine la festa era pagana e si chiamava “Imbolc” (ed era festeggiata il 01 febbraio). Imbolc è…

Dettagli

I tre giorni della Merla

“I giorni della Merla” sono il 29-30-31 Gennaio; ma come mai sono chiamati così? ecco qualche leggenda legata a questi giorni freddissimi : La Merla è legata a miti, e immagini, molto più antiche legate all’immaginario della stirpe celtica. I Celti popolavano gran parte dell’Europa occidentale, prima di sparire, assorbiti da latini e germani,lasciandoci un…

Dettagli

Un trio significativo e delicato

Bucaneve , Elleboro e Calicantus tre splendidi fiori dai colori candidi che sfidano il gelo di questi giorni. Significato nel linguaggio dei Fiori: Bucaneve : Speranza nel futuro , purezza, virtu’ e simpatia. Elleboro: Liberazioni dalle pene e dai problemi Calicantus: Protezione ed affetto Il Bucaneve Questo piccolo fiore dalla bellezza semplice e discreta sfida…

Dettagli

Evviva la Befana origini dell’Epifania

Nella Notte tra il 05 e il 06 Gennaio si Aspetta L’ Epifania che tutte le Feste porta Via… Ma chi è la Befana? Il termine “Befana” deriva dal greco “Epifania”, ovvero “apparizione” o “manifestazione”. Questa festa ha origine nei riti propiziatori della fertilità che presero forma fra le popolazioni italiche nel X-VI secolo a.C.…

Dettagli