I fiori di Ostara li trovi da Nonna Anita

Tanti sono i fiori che annunciano l’arrivo della Primavera e alcuni hanno delle simpatiche Leggende legate al loro nome;  cosi’ per ultimare questo articolo “in tempo di Coronavirus” dove non si puo’ uscire,  sono scesa nel giardino della Nonna Anita (che purtroppo è in cielo) ma che mi ha lasciato questi ricordi floreali che ogni primavera sbocciano con la loro semplicità e particolare bellezza ,  e mi fanno sentire la sua presenza (e i ricordi volano a quando veniva con me nei grandi vivai ad acquistare per il negozio , scegliendo qualità che ancora non possedeva, penso che i Gerani…

Dettagli

OSTARA – Equinozio di Primavera

il 21 Marzo è arrivato, ecco alcune curiosità su questo giorno MAGICO… Nella ruota dell’anno la celebrazione di Ostara, è festeggiata al 21 Marzo giorno dell’equinozio , momento in cui giorno e notte sono in perfetto equilibrio, i simboli della festività sono: il grano (sacro a diverse divinità antiche legate alla primavera),i fiori, il verde…

Dettagli

Le Piante di San Patrizio – San Patrick Day

Il TRIFOGLIO in particolare è il simbolo del San Patrick Day,  ma un altra pianta si interseca quale sarà? Intanto parliamo delle varietà del trifoglio, e si non esiste solo un tipo…. del Quadrifoglio e dopo vi parleremo del Biancospino Trifolium repens (trifoglio bianco, conosciuto in gaelico irlandese come seamair bhán) Il trifoglio bianco, detto anche trifoglio rampicante o trifoglio ladino, è una…

Dettagli

Glastonbury Incontri Magici…..

Un viaggio Magico ed un incontro INASPETTATO CHE MI HA FATTO CONOSCERE DI PERSONA UN AUTRICE FAMOSA A CUI DEDICO OGGI PER IL SUO COMPLEANNO QUESTO ARTICOLO DEL BLOG…… In ogni viaggio rimangono nel cuore ricordi ed emozioni. E si finalmente si parte per il viaggio in Cornovaglia Io e Andrea (mio marito a causa…

Dettagli

MIMOSA il Simbolo della Festa della Donna

Eccoci nuovamente a festeggiare le Donne!!!…… L’ 8 Marzo, la Mimosa……. MA LE VERE ORIGINI QUALI SARANNO??? E SOPRATUTTO PERCHE’ LA SCELTA DELLA MIMOSA? Tantissime persone associano la “Festa della Donna” erroneamente alla morte di centinaia di operaie nel rogo di una inesistente fabbrica di camicie “Cotton” avvenuto nel 1908 a New York ,ma si…

Dettagli