
Un viaggio Magico ed un incontro INASPETTATO CHE MI HA FATTO CONOSCERE DI PERSONA UN AUTRICE FAMOSA A CUI DEDICO OGGI PER IL SUO COMPLEANNO QUESTO ARTICOLO DEL BLOG……
In ogni viaggio rimangono nel cuore ricordi ed emozioni.
E si finalmente si parte per il viaggio in Cornovaglia Io e Andrea (mio marito a causa del lavoro non puo’ essere con noi)
si parte da Malpensa un ora di volo e atterriamo a Londra, per un giorno si visita i posti famosi gli occhi assorbono bellezze e le orecchie ascoltano la nostra guida Tiziano che ci incanta con i suoi racconti, westmister , piccadilly circus, buckingham palace e le ore volano.
Ma è quando arriviamo all’ abbazia di Glastonbury che inizia la magia,

Il monastero di Glastonbury è la più antica costruzione cristiana in Gran Bretagna. La sua storia risale al VIII secolo ed è connessa alla leggenda di Re Artù.
Nel 1191 i religiosi dell’abbazia annunciarono di avere ritrovato nell’aria del monastero i resti del leggendario sovrano e quelli della sua consorte, Ginevra.
Trovarono anche la seguente iscrizione: “Qui giace il famoso re Artù sull’isola di Avalon” (per le popolazioni celtiche Avalon era il Paradiso e corrispondeva a Glastonbury, la “Gerusalemme dell’Occidente”).




ebbene si entriamo e la mia pelle d’oca inspiegabilmente aumenta gironzoliamo affascinati ascoltando la guida che spiega come fosse questa distesa verde considerata la Terra di Avalon , tutto mi attira e fotografo, in alcuni punti veri e propri punti di energia pazzesca, vedo le tombe di re Artu’ e Ginevra , il posto è di quelli da dove non usciresti tanto stai bene!
In una delle foto del prato si vede una chiave ..


TOMBA DI RE ARTU’ – LE TERRE DI AVALON – ABBAZIA DI GLASTONBURY

le ore volano ed è ora di uscire ed una strana voglia di visitare un angolo che non si vede è inspiegabile,

Andrea, aspetta giriamo ancora quell’ angolo lassù ” c’è qualcosa che mi chiama e spinge a non andare ancora via”

camminando intravedo un negozio sembra di fate, e mi dico ecco cosa mi chiamava, vedo fuori nelle vetrine alcune immagini di una autrice fantasy che conosco bene ,e mi dico anche lei vende le fate di questa autrice,



entriamo alla cassa un uomo sorridente ci da’ il benvenuto, con il mio inglese un po’ claudicante gli spiego che in Italia anche io ho un negozio di fate e che trattavo pure io gli articoli di Linda Ravenscroft, ma quando lui mi risponde “she is my wife”cioè è mia moglie che mi sono illuminata e li ho capito di essere nell’Atelier dell’autrice e si ero nel suo “The Mystic Garden” e tutte le opere erano le sue, un emozione ancor piu’ grande QUANDO mio figlio mi traduce che è andato a chiamarla. Qualche minuto ed arriva tutta sorridente , una fata in persona! Cosi ci facciamo insieme qualche foto ricordo….


prendo il suo libro autografato ma il tempo incombe e dobbiamo tornare al pulman, ci salutiamo e usciamo! Ringrazio le fate per questo inaspettato incontro, e sulla strada incontriamo dei disegnatori sul marciapiede “artisti di strada” che con i gessi colorati disegnano dei favolosi Mandala, mi fermo a fotografarli e a lasciar loro qualcosa, alzo la testa e nel bar di fronte alcune signore vestite con abiti celtici medievali si prendono il te, qui è proprio il paese della Magia!


artisti da strada disegnano dei bellissimi MANDALA con i gessi



Sarà stato tutto un caso , ma le emozioni quelle belle arricchiscono l’anima!

CHI E’ LINDA RAVENSCROFT – un po’ della sua vita artistica
Nata nel 1963, (11 marzo) Linda Ravenscroft è un’artista autodidatta
che dipinge da quando era molto giovane. Fino a poco tempo fa
viveva con suo marito John e compagni animali,
nella splendida contea del Cheshire, in Inghilterra.
Da allora, ha avuto l’opportunità di seguire uno dei suoi sogni, trasferendosi nella magica
città di Glastonbury, “L’isola di Avalon”, nel Somerset. Dove lei e suo marito John hanno appena finito di rinnovare una vecchia banca georgiana, per creare una casa magica e lo spazio ufficiale della galleria e dello studio di Linda, “The mystic garden gallery & Studio”
Linda divenne un’artista professionista nel 1994 dopo la nascita di suo
figlio, Dorian, che era molto malato dopo la nascita. Linda non era in grado di tornare al
lavoro d’ufficio come aveva pianificato; l’unica altra cosa che pensava di poter
fare per guadagnarsi da vivere mentre si prendeva cura di Dorian era dipingere!
Da allora, il suo lavoro è stato ampiamente pubblicato e il suo lavoro è stato inserito in molti libri Fantasy / Fairy Art, come “The Art of Faerie”,
“The World of Faerie” e “Watercolor Fairies”.
Ha anche illustrato e scritto diversi libri d’arte Tutorial Faerie,
tra cui i più venduti “Come disegnare e dipingere le fate”
e la sua “Enchanted Faerie and Fantasy Art of Linda Ravenscroft”
e “The Fairy Artists Figure Drawing Bible “,
nonché i suoi più venduti” Woodland Faeries Calendars “e” The Msytic Faerie Tarot Deck “di Llewellyn Publishing.
Insieme alle apparizioni televisive che promuovono i suoi meravigliosi CD ROM,
timbri in gomma e altri materiali artigianali sul
canale Ideal World Create and Craft qui nel Regno Unito.
Ha anche creato una serie di libri da colorare, di cui ha prodotto quattro con piani per altro!
Il lavoro di Linda è raccolto in tutto il mondo, in particolare negli Stati Uniti e in Europa.
Aprire una galleria a Glastonbury è un sogno che Linda e il marito John hanno condiviso
per un po ‘di tempo – un’opportunità per Linda di avere un posto dove può lavorare,
mostrare la sua arte e avere una classe per gli studenti. Nel 2015 hanno acquistato la vecchia Natwest Bank a Glastonbury e creato
“The Mystic Garden Gallery”, la galleria prende il nome da una delle sue prime opere d’arte mai pubblicate.
“La mia ispirazione proviene da molte fonti. Mi affido principalmente ai miei sogni e ai miei sentimenti interiori, come ho fatto da quando ero bambina. Insieme al mio amore per la natura e al fascino per i miti e le antiche leggende, la mia mente visualizza costantemente nuove creazioni. A mio avviso, “Faerie” rappresenta il mondo naturale in cui viviamo e, che tu ci creda o no, hanno un posto nella nostra società moderna. In effetti, la loro luce è necessaria di più ora di quanto non sia mai stato prima. È tempo di guardare questo mondo e i nostri sentimenti verso i nostri simili e renderci conto di quale danno stiamo facendo. La maggior parte delle mie immagini sono di ispirazione ed edificante, offrendo speranza o un pensiero per il futuro di questo bellissimo mondo in cui viviamo. Credo davvero che tutti abbiamo un po ‘di luce Faerie nei nostri cuori, aiutandoci a prendere le giuste decisioni in le nostre vite quotidiane. Non ci resta che cercarlo e farlo brillare LUMINOSAMENTE nell’oscurità! “
Brilla e vivi i tuoi sogni … Linda RAVENSCROFT










HO SCELTO DI FARE QUESTO ARTICOLO PROPRIO OGGI PER OMAGGIARE LINDA NEL GIORNO DEL SUO COMPLEANNO!!! AUGURIIIIII HAPPY BIRTHDAY SALUTI DA COSETTA L’INCANTESIMO FIORITO – BOLLENGO – TORINO – ITALIA
E PER TERMINARE POSTO ANCORA QUALCHE FOTO DEL VIAGGIO IN CORNOVAGLIA:




BELLISSIMI RICORDI DI UN VIAGGIO DATATO 2018