Chief Editor: Chris Brogan

Fusce volutpat diam sapien, non consectetu aliquam ornare sapien, a suscipit nisi.

Aliquam ornare sapien, a suscipit nisi convallis veltiam gravida felis nec. Vivamus aliquam ornare sapie nec. Fusce molestie adipiscin ornare sapien risus.

Vivamus aliquam ornare sapien non consectetu aliqa suscipit nisi convallis aliquam orn molesti.

Popular Posts

Featured Posts

Blog di Cosetta

I tre giorni della Merla

“I giorni della Merla” sono il 29-30-31 Gennaio; ma come mai sono chiamati così? ecco qualche leggenda legata a questi giorni freddissimi : La Merla è legata a miti, e immagini, molto più antiche legate all’immaginario della stirpe celtica. I Celti popolavano gran parte dell’Europa occidentale, prima di sparire, assorbiti da latini e germani,lasciandoci un…

Read more
Blog di Cosetta

14 Febbraio San Valentino – Love is..

IL 14 febbraio parola d’ordine AMORE – Love is in the Air La rosa rossa simbolo ineguagliabile per dichiarare il proprio amore. Ma perche’ si usa la rosa rossa? Ecco alcune leggende che ruotano attorno a questa Dolce festività e che spiegano La rosa rossa quale simbolo dell’ amore: Si racconta  che San Valentino regalava…

Read more
Blog di Cosetta

Un trio significativo e delicato

Bucaneve , Elleboro e Calicantus tre splendidi fiori dai colori candidi che sfidano il gelo di questi giorni. Significato nel linguaggio dei Fiori: Bucaneve : Speranza nel futuro , purezza, virtu’ e simpatia. Elleboro: Liberazioni dalle pene e dai problemi Calicantus: Protezione ed affetto Il Bucaneve Questo piccolo fiore dalla bellezza semplice e discreta sfida…

Read more
News

2° Concorso Gratuito – Portafoglio Fantasy

un gioco dedicato ai fans e a chi segue Blog o social dell’ Incantesimo Fiorito totalmente Gratuito. Per partecipare dovrete condividere su un social un prodotto, o un articolo del Blog che vi piace, o anche solo il sito www.incantesimofiorito.it Dovrete taggare almeno DUE vostri amici e la pagina https://www.facebook.com/incantesimofiorito.it in modo che io possa…

Read more
Blog di Cosetta BEFANA EPIFANIA 2021 INCANTESIMO FIORITO 6 GENNAIO

Evviva la Befana origini dell’Epifania

Nella Notte tra il 05 e il 06 Gennaio si Aspetta L’ Epifania che tutte le Feste porta Via… Ma chi è la Befana? Il termine “Befana” deriva dal greco “Epifania”, ovvero “apparizione” o “manifestazione”. Questa festa ha origine nei riti propiziatori della fertilità che presero forma fra le popolazioni italiche nel X-VI secolo a.C.…

Read more
News

STUPISCI con una consegna a domicilio

VEDERE I VISI CONTENTI DI CHI RICEVE UN OMAGGIO FLOREALE (SE NON FOSSE PER LA PRIVACY SAREBBE DA FOTOGRAFRE LA LORO CONTENTEZZA ,CON GLI OCCHI SGRANATI E CURIOSI DI APRIRE IL BIGLIETTO) e l’esclamazione MA VERAMENTE SONO PER ME? E QUINDI APPROFITTA E FAI UN GESTO PER RENDERE FELICE UN TUO CARO , VISITATE IL…

Read more
News

ORARI FINO ALL’EPIFANIA

CON L’OCCASIONE Possa questo nuovo anno presentare molte opportunità sulla vostra strada, trasformare i vostri sogni in realtà e tutti i vostri sforzi in grandi risultati. E sopratutto speriamo di archiviare questa pandemia che ha reso difficile la vita a tutti. Buon Fine e BUON INIZIO 2021 A TUTTI VOI ORARI DAL 01 AL 11…

Read more
Blog di Cosetta

Riti Propiziatori per un Buon Capodanno

SALUTIAMO QUESTO 2020 , E DIAMO IL BENVENUTO AL 2021 Ho voluto racchiudere qui alcuni riti Propiziatori e ben augurali ,una raccolta per voi …e ognuno scelga il suo , ma mi raccomando il VISCHIO non puo’ mancare. Per Capodanno si usa appendere dei rametti di VISCHIO sulle porte delle abitazioni. La tradizione ci è…

Read more
Blog di Cosetta

Il Vischio pianta magica

IL VISCHIO Nel linguaggio dei fiori ha un simbolo beneaugurante e da Natale a Capodanno regalarlo è di buon auspicio Ghirlande e mazzolini di vischio venivano appese alle pareti della casa per garantire un anno di fortuna e di armonia familiare.Le ghirlande sono simbolo di vittoria e di eternità e proteggono gli abitanti della casa.Al…

Read more
News

BUON NATALE A VOI TUTTI

CON L’OCCASIONE DI PORGERVI CARI AUGURI DI SERENE FESTE A VOI E I VOSTRI CARI VICINI E LONTANI! VI LASCIO I NOSTRI PROSSIMI ORARI INFORMAZIONI IMPORTANTI 24 Dicembre apertura 9.00 / 13.00 – 14.00 /18.30 25/26/27 Dicembre CHIUSO 28/29/30/31 Dicembre ore 9.30/12.30 – 15.00/18.00 1 Gennaio CHIUSO 2 Gennaio apertura 9.30 / 12.30 – 15.00…

Read more
News

Consegne Natalizie a Domicilio

Consegne a Domicilio per Natale a chi Desiderate. Ci pensiamo noi a incartare i vostri Sentimenti ….. e si perchè quando si sceglie un Regalo c’è dietro sempre un perchè … che sia gratitudine, amore, ringraziamento, o affetto. L’Incantesimo Fiorito – Via Allaas 5 – 10012 BOLLENGO (TO) Servizio whatsapp 3423942167 dove potete richiedere foto…

Read more
Blog di Cosetta

Santa Lucia il giorno piu’ corto che ci sia

13 Dicembre “Santa Lucia” La notte di Santa Lucia è stata un tempo la notte più lunga dell’anno, questo prima della riforma del calendario gregoriano nel 1582 voluta da Papa Gregorio XIII, quando il solstizio d’inverno coincideva con il 13 dicembre.Santa Lucia è venerata sia dalla Chiesa cattolica e dalla Chiesa ortodossa.La tradizione vuole che i…

Read more
News

Regala un Buono “Incantesimo … Fiorito”

ACQUISTA PER CHI DESIDERI IL NOSTRO BUONO REGALO –  GIFT CARD La Carta Regalo è pratica e molto semplice da usare, puoi regalarla a chi vuoi ed è spendibile Online  o direttamente presso L’Incantesimo Fiorito Scegli l’importo che desideri da euro 30 a 150 , (e se non c’è lo puoi creare acquistando gli importi…

Read more
Blog di Cosetta

11 Dicembre Giornata Mondiale del Tango

La rosa è il simbolo per antonomasia dell’amore Cosa ha a che vedere con il tango? L’immagine della rosa in bocca in un ballo di tango fu creata in un film di Rodolfo Valentino degli anni ’20 con il probabile fine di creare una similitudine tra quanto stesse facendo la coppia e il loro sentimento d’amore struggente…

Read more
Blog di Cosetta

08 Dicembre – Festa dell’ Immacolata

L’8 dicembre per la maggior parte degli Italiani ha un significato ben preciso: è il giorno in cui si addobba l’albero di Natale e si prepara il presepe. Si tratta, insomma, di una data che da’ a pieno titolo l’inizio delle festività natalizie. Ma da dove deriva? Cosa si festeggia ufficialmente? E perché è proprio questa la data…

Read more
News

E’ arrivata la Magia del Black Friday

sulla scia non lasciatevi sfuggire lo sconto del 15% sullo shop on line non perdete questa magica occasione fino al 01 dicembre 2020 inserendo il codice sconto : BlackFriday2020 al termine del vostro acquisto. Dallo sconto sono esclusi prodotti già in Offerta , i Buoni Regalo – Gift Card per qualsiasi info maggiore non esitate…

Read more
Blog di Cosetta

Zankyou Awards 2020 vince L’Incantesimo Fiorito

L’Azienda L’Incantesimo Fiorito della Provincia di Torino a Bollengo VINCE IL PREMIO “alla Migliore azienda del matrimonio 2020” L’azienda riceve il riconoscimento internazionale come una delle migliori aziende del settore del matrimonio tra oltre 100.000 fornitori in tutto il mondo. Azienda italiana premiata con il riconoscimento più importante del settore. Zankyou ha annunciato i vincitori…

Read more
Blog di Cosetta

Aspettando Samhain e Halloween

Calendario Celtico: Samhain (31 ottobre – 1 e 2 novembre) Ci avviciniamo alla festa di Halloween detta anche Festa dei Morti oppure Capodanno Celtico. Conosciamo le vere origini e la storia? Che differenza c’è tra la ricorrenza cristiana il rito celtico e la festività dei dolcetto o scherzetto? Quali erbe, piante, fiori, pietre e riti…

Read more
News

Ognissanti Prenotazioni Fiori OBBLIGATORIA

Si avvisa la Spettabile clientela , che in occasione dei Santi, LA PRENOTAZIONE DEI MAZZI E O COMPOSIZIONI FLOREALI E CONFEZIONI DI CIOTOLE SARA’ OBBLIGATORIA vi informiamo anche che Il lockdown di questa primavera, ha creato una mancanza ed una riduzione delle tipologie di fiori e che non saranno disponibili in grosse quantità per cui…

Read more
Blog di Cosetta

Autunno Inverno Collection Les Alpes

Eccovi carissimi/e appassionate Fantasy , per voi le novità che stanno arrivando in negozio in PRE ORDINE con lo sconto del 10% (per info maggiori non esitate a contattarci) Ma ora guardatevi comodamente le immagini di queste deliziose Fate. ” Mi vestiro’ di soli Fiori e foglie… ricopriro’ la mia pelle di polline che brillerà…

Read more
News

Festa dei Nonni 02 Ottobre

La settimana contro la solitudine!  dal 02 al 09 ottobre. La Festa dei Nonni, è un’ occasione di festa per ringraziare i nonni per l’affetto, il supporto e l’aiuto concreto che danno alle famiglie.  I nonni meritano la nostra gratitudine e ogni anno, il 2 ottobre, le famiglie, e in particolar modo i nipoti, compiono…

Read more
Blog di Cosetta

La Ballerina Farfalla e i suoi Simboli

DANZA LA BALLERINA DELL’ UNIVERSO, LA FARFALLA COSMICA, SCIVOLA LEGGERA SU NEBULOSE D’ENERGIA, SALTELLA DA UNA STELLA ALL’ ALTRA CON VITALE LINFA, LEI SA, CONOSCE, HA IN SE’ LE RISPOSTE, E’ CONSAPEVOLE DELLO STRAORDINARIO POTERE CHE LA LUCE PORTA E SE NE PERVADE, POICHE’ SOLO COSI’ EMANA CIO’ CHE TUTTI POSSONO COMPRENDERE. DANZA, SCIVOLA, SALTELLA…

Read more
Blog di Cosetta

Mabon è la festività dell’equinozio d’autunno

21 – 23 Settembre 2020 il giorno che si trova a metà fra i due solstizi; è un tempo di equilibrio, quando luce e buio sono uguali e astronomicamente dà inizio all’autunno. È celebrato alla fine del periodo più faticoso dell’anno in cui viene effettuato il secondo raccolto. Il ciclo produttivo e riproduttivo è concluso,…

Read more
Blog di Cosetta

Ricordando il Calendario Celtico

Ruota dell’Anno con le sue feste; e si molte volte cito queste feste, ma è bello anche per chi non le conosce fare un breve articolo che le riassuma, così ho pensato di riprendere colori e cartoncino e ridisegnarlo con le mie mani, per renderlo così piu’ semplice e spero comprensivo, buona lettura , e aspetto sotto i…

Read more
News

Concorso gratuito – Quadro con fata

un gioco dedicato ai fans e a chi segue Blog o social dell’ Incantesimo Fiorito totalmente Gratuito. Per partecipare dovrete condividere su un social un prodotto, o un articolo del Blog che vi piace, o anche solo il sito dovrete taggare #incantesimofiorito oppure @l’incantesimofiorito o me Cosetta Buttazzoni in modo che io possa assegnarvi un…

Read more
Blog di Cosetta

~☆LA CHIAVE PORTAFORTUNA☆~

Proprio in questi giorni, sistemando la cantina ho trovato una cassetta con tante chiavi alcune molto arruginite ma avevano tutte forme pesi e dimensioni diverse,una poi sembrava avesse un 5 (che è il mio numero di nascita) così mi sono detta ora cerco un po’ di notizie legate a loro, perchè se si sono fatte…

Read more
Blog di Cosetta

Tra il Giallo dei Girasoli

Voglio fare un omaggio al Girasole che saluta il terminare dell’estate, e così ho pensato di ricercare un po’ di notizie proprio su questo fiore solare: Il suo significato Il Girasole, proprio in virtù delle caratteristiche sopra descritte, simboleggia l’allegria, la solarità e la vivacità. Regalare quindi un fiore di Girasole equivale a rimarcare il…

Read more
Blog di Cosetta

Vorresti avere delle Fate nel tuo giardino?

Tutte le Fate sono scomparse dai prati e dalle valli, e andrei volentieri a cercarle finchè non le ritrovo di nuovo… Dove sono andate tutte le fate? Pensi che possiamo convincerle a tornare? puoi scommetterci che possiamo, ed è pure facile! Potrebbero esserci ancora molte cose da imparare sulle fate, ma sappiamo certamente che sono…

Read more
Blog di Cosetta

Lughnasadh – Festa del raccolto

“Lughnasadh” (che troviamo scritto anche come “Lughnasad” o “Lughnasa”, e in Irlandese moderno “Lúnasa”, il nome gaelico del mese di Agosto) è una festività che la tradizione celebra indicativamente il 1° Agosto. Rituali di vita e di morte. 1° agosto: il giorno del pane Lughnasadh è anche chiamata “Lammas” , nome è gaelico deriva da…

Read more
Blog di Cosetta

Il Bianco calmo della Camomilla

La camomilla è una pianta aromatica dalle proprietà rilassanti e dal profumo gradevole che nel corso dei secoli ha aiutato milioni di persone ad addormentarsi, favorendo il rilassamento e inducendo un sonno profondo. Camomilla, ecco come riconoscerne le varietà e le proprietà officinali. Tra tutte le piante denominate “Camomilla” è molto facile fare confusione. Questo…

Read more
Blog di Cosetta

Il Blu tra le spighe

Quanto sono belli i campi di grano con tocchi di blu ? Sappiamo tutti che sono i Fiordalisi a far capolino tra le spighe ma voglio raccontarvi qualche cosa proprio su di loro: Li possiamo trovare nei campi insieme alle spighe di grano camomilla e papaveri nei mesi di giugno – luglio e anche nel…

Read more
News

Proposta di Matrimonio

Vuoi chiederle di SPOSARTI IN UN MODO CHE NON SI SCORDERA’ MAI ? Ogni donna, sogna una proposta unica e particolare, non hai idea? e allora chiedi a me ti organizzero’ una serata nei minimi dettagli studieremo insieme il luogo, la cena e come stupirla chiedendole di SPOSARTI! Ti creo l’organizzazione della tua Proposta di Matrimonio consigliandoti…

Read more
Blog di Cosetta

Il Rosso del Papavero

In questi giorni gironzolando non ho potuto non fare fotografie a questi bellissimi campi di papaveri, una distesa di rosso in mezzo alle spighe di grano, ma che significato ha il Papavero? scopriamolo insieme: Nel linguaggio dei fiori e delle piante il papavero come molti altri fiori può assumere diversi significati a seconda il colore dei suoi…

Read more
News

FESTA DELLE FATE

e si oggi è la Festa delle Fate (24 giugno San Giovanni) DA OGGI FINO AL 30 GIUGNO SCONTO DEL 10% SU TUTTO IL NOSTRO SHOP FATATO:   In azzurro il link per accedere direttamente al negozio on line, alla fine dell’ordine Basterà incollare questo codice : FESTAFATEINCANTATA Alla mia nascita una fata si è…

Read more
Blog di Cosetta

La Magia Della notte di San Giovanni

Faery Day – Festa delle Fate 24 Giugno San Giovanni e delle… “Streghe”… Il 23 giugno, la notte che precede la nascita di San Giovanni Battista, è da sempre considerata una notte magica, durante la quale si celebrano riti propiziatori e purificatori. La magia è legata al solstizio d’estate, che segna l’inizio della nuova bella…

Read more
Blog di Cosetta

Ricordi del Passato “l’acqua di S. Giovanni”

Le Erbe Magiche della Notte di San Giovanni, nell’ articolo di ieri le abbiamo descritte  il link per chi se lo fosse perso: In ognuno di noi regna un senso di superstizione che si vuole a tutti costi sconfiggere facendo ricorso a talismani portafortuna o ad amuleti vegetali per scacciare spiriti e proteggere la casa. Le piante aromatiche ed alcune ornamentali, in natura, presentano una vasta…

Read more
Blog di Cosetta

Le Erbe Magiche della Notte di San Giovanni

Fairy Day 24 Giugno Le erbe di San Giovanni vengono utilizzate come portafortuna a protezione della casa, dei familiari, contro il malocchio, le malelingue e le dicerie. Quali sono le erbe Magiche? Quando si raccolgono? Come si conservano? In ognuno di noi regna un senso di superstizione che si vuole a tutti costi sconfiggere facendo…

Read more
Blog di Cosetta

Litha “un giorno fuori dal tempo”

Litha (21 Giugno) Midsummer (mezzaestate). E’ il giorno più lungo dell’anno. Come Samhain, Litha è il giorno in cui i confini tra i mondi sono sottili. Infatti è il momento in cui è più facile avere esperienze “sovrannaturali” perchè le fate si adunano nelle valli.La caratteristica di Litha di essere un “giorno fuori dal tempo”…

Read more
Blog di Cosetta

Corpus Domini un tuffo nel passato

“Una festa di popolo” 14 Giugno 2020 a causa del Covid, non si terrà il Corpus Domini e le Comunioni nel nostro paese Bollengo e in nessun luogo, ho pensato così di ricordare con alcune fotografie tratte dal Libro Sul filo della memoria del Sindaco Luigi Sergio Ricca . Il Corpus Domini (Corpo del Signore),…

Read more
News

Non ti Ricordi le Date importanti?

Nuovo Sevizio “TI RICORDO IO” – Tramite whatsapp UNA DATA IMPORTANTE DA NON SCORDARE, Un compleanno un anniversario o solamente per fare una sorpresa ai tuoi cari..   Scrivimi una mail a info@incantesimofiorito.it oggetto: TI RICORDO UNA DATA IMPORTANTE scrivendo la data e il tuo numero whastapp o la tua mail, alcuni gg prima ti invieremo un messaggio…

Read more
News

02 Giugno – Festa della Repubblica

COMUNICHIAMO CHE IL NEGOZIO L’INCANTESIMO FIORITO RIMARRA’ CHIUSO IL 2 GIUGNO In occasione della – Festa della Repubblica – Qual è la storia e il significato di questa festa? Ogni anno il 2 giugno si ricorda il referendum del 1946 che, dopo la Seconda Guerra Mondiale, ha sancito la fine della Monarchia e la nascita della Repubblica.…

Read more
Blog di Cosetta

Pentecoste – 50° Giorno…

La Pentecoste 2020 cade il 31 maggio Nella solennità di Pentecoste si ricorda e celebra la discesa dello Spirito Santo che dà inizio alla missione della Chiesa. In origine indicava l’avvio della mietitura. Letteralmente la parola Pentecoste indica in greco il 50° (giorno), inizialmente il popolo ebraico lo celebrava, appunto cinquanta giorni dopo la Pasqua; era un festa agricola, di…

Read more
Blog di Cosetta

Le Rose nei Miti

La bellezza delle rose non ha eguali, anche loro hanno molta storia , leggende , simboli e alcune sante che portano il loro nome eccovi una piccola ricerca al riguardo: La Rosa dei Venti. La Rosa dei Venti è raffigurata sotto forma di un cerchio che racchiude una croce doppia indicante le quattro direzioni cardinali…

Read more
Blog di Cosetta

Significati dei colori delle Rose

È una follia odiare tutte le rose perché una spina ti ha punto, abbandonare tutti i sogni perché uno di loro non si è realizzato, rinunciare a tutti i tentativi perché uno è fallito. È una follia condannare tutte le amicizie perché una ti ha tradito, non credere in nessun amore solo perché uno di…

Read more
Blog di Cosetta

Rose che passione.. dillo con loro

MAGGIO E’ IL MESE DELLE ROSE PER ECCELLENZA: Rose, Ma quante regalarne? ecco a ogni numero il suo significato  DUNQUE ORA potete dirlo con un Fiore………o meglio con le magnifiche ROSE ..…….. a volte pari e a volte dispari ecco il perchè: La storia narra che in Francia per rendere più romantico il regalo di un fiore, questi venivano donati dagli amanti in numero dispari poiché è un numero “Indivisibile”. Si racconta anche,…

Read more
Blog di Cosetta

La Fioritura dei “Micini” …

Perchè le Gemme dei Salici si chiamano “Micini” ? Mio papa’ quando ero piccola me li portava sempre in maggio , quanto mi piacevano, ma non avevo mai pensato di cercare il motivo per cui venivano chiamati cosi’ e oggi vedendoli mi sono messa alla ricerca ed ecco a voi Una deliziosa leggenda Polacca che…

Read more
News

08 Maggio Un Pensiero per Mamma

08 Maggio il giorno della Festa della Mamma L’Incantesimo Fiorito a Bollengo sarà aperto con orario continuato venerdì 08 sabato 09 e domenica 10 dalle 09,00 alle 19,00  (E vi aspetta con tanti pensieri fioriti e idee fatate tra cui scegliere) Festa della Mamma   –   ” L’ angelo del Focolare “ La storia della festa della mamma ci ricorda da sempre la donna più importante nella vita di ogni persona, la mamma è…

Read more
Blog di Cosetta

Le Energie positive di Beltane

Ecco silenzioso arrivare Beltane o Beltaine  Notte del 30 Aprile – 1° Maggio (Notte di Valpurga – Calendimaggio) cade quando il sole si trova nella XV casa del Toro, il potere della natura è al suo massimo potere e splendore , il Dio e la Dea si uniscono e portano la vita nel mondo diventando…

Read more
Blog di Cosetta

28 Aprile Festa della Dea Flora

Flora e la Magia dei sette fiori.. ma quale saranno questi sette fiori e chi è la Dea Flora ? Flora è la dea romana e italica  della fioritura dei cereali e delle altre piante utili all’alimentazione, compresi vigneti e alberi da frutto . Col tempo venne intesa come DEA della  Primavera . Il nome deriva…

Read more
Blog di Cosetta

25 Aprile – 75° Anniversario

Anniversario della Liberazione – 25 Aprile 1945 “Arrendersi o Perire” fu la parola d’ordine intimata dai partigiani quel giorno del 25 Aprile 1945 e in quelli immediatamente successivi. Il Comitato di Liberazione Alta Italia (CLNAI) – il cui comando aveva sede a Milano proclamò l’insurrezione generale in tutti i territori ancora occupati dai nazifascisti, indicando…

Read more
Blog di Cosetta

Gli Alberi Magici e il loro Oroscopo

Oroscopo Degli Alberi Premessa: L’Alfabeto ogamico o Ogham craobh o semplicemente Beth-Luis-Nion (antico irlandese) è un tipo di scrittura che fu in uso soprattutto per trascrivere antiche lingue celtiche. La sua caratteristica principale è quella di non avere lettere di forme differenti, bensì di ottenere le differenti lettere con un numero diverso di incisioni a…

Read more
News

Consegne Floreali e Fatate a Domicilio

A CAUSA DELLA CHIUSURA FORZATA PER IL #COVID19 , SI AVVISA CHE FACCIAMO CONSEGNE A DOMICILIO VISITATE IL NOSTRO SHOP ON LINE : https://incantesimofiorito.it/product-category/prodotti-in-vetrina/?wc_view_mode=list OPPURE SCRIVETECI SU WHATSAPP AL N. 3423942167 VI MANDEREMO LE FOTO DI ALCUNI PENSIERI (fiori fate piante articoli regalo ecc…) CHE POSSIAMO CONSEGNARE NEI PAESI LIMITROFI BOLLENGO , IVREA E DINTORNI .…

Read more
News

Buona Pasqua 🐣

Un augurio in un acronimo… Bandiera tricolore 🇮🇹 UnioneOggiNecessitaAncora di più PerAffrontare conSerenita’ laQuarantena, ma Ultimi sforzi ciAttendono InsiemeTeniamoAltaLa nostra ItaliaAiutandoci e Amando…. Auguri da Cosetta

Read more
Blog di Cosetta

I Simboli della Pasqua – Auguri

L’equinozio è simbolo di Rinascita e Passaggio, cambiamenti positivi e speranza, questo è un momento propizio per celebrare l’arrivo della primavera e della fertilità della terra, i Celti festeggiavano la “ierogamia”, ossia le «nozze fra Cielo e Terra» o fra il «Dio e la Dea» e la fertilità in genere. Le antiche festività indoeuropee riuscirono…

Read more
Blog di Cosetta

Il Fiore di Pesco simbolo di Rinascita #celafaremo

Chi è abituato ad osservare il succedersi delle stagioni e la cadenza delle fioriture sa che la settimana prima di Pasqua è molto probabile che i peschi siano in piena fioritura. Naturalmente non tutti assieme, perché vengono coltivate speci diverse, ecco alcune curiosità che ho reperito nella mia ricerca: Il Pesco, il cui nome scientifico…

Read more
News

Un pensiero per Pasqua? LO CONSEGNIAMO NOI

VISITATE IL NOSTRO SHOP ON LINE : https://incantesimofiorito.it/product-category/articoli-regalo/ OPPURE SCRIVETECI SU WHATSAPP AL N. 3423942167 VI MANDEREMO LE FOTO DI ALCUNI PENSIERI CHE POSSIAMO CONSEGNARE NEI PAESI LIMITROFI BOLLENGO , IVREA E DINTORNI CONSEGNE CON LA MASSIMA ATTENZIONE E TUTTE LE PRECAUZIONI DEL CASO COME PAGAMENTI NESSUN PROBLEMA, BONIFICO, PAY PALL, POST PAY E P2P…

Read more
Blog di Cosetta

Vorrei abbracciare un Albero di MELO

Agli inizi della Primavera sugli alberi appaiono gemme bellissime di varie sfumature di Rosa e di bianco, si vedono macchie colorate che rinascono all’interno di colori cupi e morti, ma cio’ che incuriosisce è capire come riconoscere i vari alberi poiché non sono tutti fiori di pesco………. Scopriamo insieme le differenze!! La cosa che accomuna…

Read more
Blog di Cosetta

Pesce d’Aprile Floreale

01 aprile ” Il Pesce d’ Aprile” quante burle negli anni scorsi in questa data … ma in questi giorni di grande difficolta’  causato dal Coronavirus, #iorestoacasa  lo scherzare diventa difficile,   così visto che non si puo’ uscire,  come posso fare? allora   decido il modo di decorare un pesciolino per almeno rallegrare un attimo questo tempo cupo,…… così scendo sotto e vado in  giro nel giardino fiorito della Nonna Anita e inizio a raccogliere qualche fiorellino e lascio sfogo alla creazione artistica…

Read more
Blog di Cosetta

I fiori di Ostara li trovi da Nonna Anita

Tanti sono i fiori che annunciano l’arrivo della Primavera e alcuni hanno delle simpatiche Leggende legate al loro nome; così per ultimare questo articolo in tempo di Coronavirus dove non si può uscire, sono scesa nel giardino della Nonna Anita (che purtroppo è in cielo) ma che mi ha lasciato questi ricordi floreali che ogni…

Read more
Blog di Cosetta

OSTARA – Equinozio di Primavera

il 21 Marzo è arrivato, ecco alcune curiosità su questo giorno MAGICO… Nella ruota dell’anno la celebrazione di Ostara, è festeggiata al 21 Marzo giorno dell’equinozio , momento in cui giorno e notte sono in perfetto equilibrio, i simboli della festività sono: il grano (sacro a diverse divinità antiche legate alla primavera),i fiori, il verde…

Read more
Blog di Cosetta

AUGURI AI PAPA’ IN TERRA E IN CIELO

Perchè la festa del papà si festeggia il 19 marzo? Quali sono le origini di questa ricorrenza? Storia sulla Festa del Papà – San Giuseppe – Zeppole – Falò e Gigli. Origini e tradizione cristiana, religiosa e civile, significato della festa di San Giuseppe in Italia e nel mondo. Il 19 marzo si festeggia solo…

Read more
Blog di Cosetta

Il Leprechaun…. Il Ciabattino delle Fate.

San Patrick Day 17 Marzo 2020 Il Leprechaun è il più popolare folletto d’Irlanda, noto anche come “Leith Bhrogan”. Per lui molti lasciano un bicchiere di latte sul davanzale della finestra, mentre il suo ritratto è in tutte le botteghe e i negozi, ed è proprio la sua maschera ad aprire le sfilate nel giorno…

Read more
Blog di Cosetta

Le Piante di San Patrizio – San Patrick Day

Il TRIFOGLIO in particolare è il simbolo del San Patrick Day,  ma un altra pianta si interseca quale sarà? Intanto parliamo delle varietà del trifoglio, e si non esiste solo un tipo…. del Quadrifoglio e dopo vi parleremo del Biancospino Trifolium repens (trifoglio bianco, conosciuto in gaelico irlandese come seamair bhán) Il trifoglio bianco, detto anche trifoglio rampicante o trifoglio ladino, è una…

Read more
Blog di Cosetta

San Patrick Day perchè ci si veste di Verde?

17 Marzo – San Patrick Day – Patrono di Irlanda. San Patrizio (o Patrizio d’Irlanda) era un vescovo e missionario irlandese di origini scozzesi. Venerato come santo dalla Chiesa cattolica ma anche ortodossa ed è il patrono dell’Irlanda. Viene festeggiato il 17 marzo, giorno della sua morte, è una festa religiosa da più di 1500…

Read more
Blog di Cosetta

Glastonbury Incontri Magici…..

Un viaggio Magico ed un incontro INASPETTATO CHE MI HA FATTO CONOSCERE DI PERSONA UN AUTRICE FAMOSA A CUI DEDICO OGGI PER IL SUO COMPLEANNO QUESTO ARTICOLO DEL BLOG…… In ogni viaggio rimangono nel cuore ricordi ed emozioni. E si finalmente si parte per il viaggio in Cornovaglia Io e Andrea (mio marito a causa…

Read more
News

#ANDRATUTTOBENE #IORESTOACASA

UN PENSIERO FLOREALE CON I COLORI DELLA NOSTRA BANDIERA ITALIANA L’ INCANTESIMO FIORITO RESTERA’ CHIUSO RISPETTANDO TUTTE LE NORME DEL DECRETO MINISTERIALE FINO AL 03 APRILE – PERTANTO SE QUALCUNO AVESSE BISOGNO DI CONSEGNE A DOMICILIO PUO’ CONTATTARCI AL 0125.57109 – 3423942167 PER QUANTO RIGUARDA LE SPEDIZIONI ON LINE – RIPRENDEREMO APPENA POSSIBILE GLI ORDINI…

Read more
News

07 E 08 MARZO ORARIO CONTINUATO

PER LA FESTA DELLA DONNA L’INCANTESIMO FIORITO RIMARRA’ APERTO CON ORARIO CONTINUATO DALLE 09,00 – 19,30 NOI STIAMO PREPARANDO LE MIMOSE , AFFINCHE’ IL GIALLO POSSA PORTARE ANCHE IL SOLE , PER FESTEGGIARE LE DONNE UNICHE E MERAVIGLIOSE! AUGURI AUGURI 2020 AUGURI E SE VOLETE LEGGERE L’ARTICOLO DEL BLOG… VI LASCIO IL LINK AL #BLOGDICOSETTA

Read more
Blog di Cosetta

MIMOSA il Simbolo della Festa della Donna

Eccoci nuovamente a festeggiare le Donne!!!…… L’ 8 Marzo, la Mimosa……. MA LE VERE ORIGINI QUALI SARANNO??? E SOPRATUTTO PERCHE’ LA SCELTA DELLA MIMOSA? Tantissime persone associano la “Festa della Donna” erroneamente alla morte di centinaia di operaie nel rogo di una inesistente fabbrica di camicie “Cotton” avvenuto nel 1908 a New York ,ma si…

Read more
Blog di Cosetta

Salutiamo il 29 Bisestile e BUONGIORNO 1 MARZO

ADORO LE Curiosità, I DETTI E I PROVERBI E SUL MESE di Marzo e del Febbraio Bisestile CE NE SONO TANTI…. Scopriamo cosa e quali sono in questo articolo del Blog di Cosetta : “Le Calende di marzo” e le “idi di marzo” “bisestile funesto” Il primo giorno di Marzo è chiamato il calende; sacro…

Read more
Blog di Cosetta

Le Candele nella Magia

Le Candele nella Magia, nell’Occulto e nella vita quotidiana. Continua la nostra ricerca sulle candele argomento iniziato già con tre articoli precedenti correlati che potete andare a leggere, qualora non li aveste visti, ed ecco l’ultimo interessante finale che abbiamo scelto per voi il cui titolo vi incuriosirà di sicuro…. Le candele molto importante e…

Read more
News

ARANCE LA VITAMINA C DEL CARNEVALE DI IVREA

Il carnevale impazza in molti paesi Italiani, vicino a Noi lo Storico Carnevale d’Ivrea con la sua Famosa Battaglia delle Arance che prenderà il via oggi 23 febbraio 2020! Ieri sera 22 febbraio 2020 l’uscita della Vezzosa Mugnaia Paola Gregorutti in Paonessa dal Palazzo Civico di Ivrea https://www.facebook.com/storicocarnevaleivrea/ https://www.storicocarnevaleivrea.it/?fbclid=IwAR0Q7okcN3XIvK89jPyW5mqxDxT-kgV9VFGHamFylsPeh2STLivUFV-6Fqs http://www.violettalaforzadelledonne.it/il-gruppo-di-lavoro/ http://www.pifferietamburiivrea.it/storia E QUINDI PER QUESTO…

Read more
Blog di Cosetta

Le Api e la Storia delle Candele

Continua la mia ricerca sulle Meravigliose e profumate Candele…. Dopo avervi parlato della tranquillità che infondono, dopo la loro festa (Candelora e Imbolc) eccomi a continuare a scrivere di questo argomento … Le api e le candele hanno una lunga storia nell’ambito delle credenze e delle usanze spirituali, a partire dagli antichi Egizi fino ad…

Read more
Blog di Cosetta

02 02 2020 CANDELORA E IMBOLC

2 Febbraio Festa della Candelora e rito Celtico di Imbolc Santa Brigida o Brigid – Brighid (nome celtico irlandese) Il 2 Febbraio si festeggia la Candelora o “Festa della Luce e delle Candele”, la Santa festeggiata è Brigida. Ma alle origine la festa era pagana e si chiamava “Imbolc”(ed era festeggiata il 01 febbraio) ,…

Read more
Blog di Cosetta

La tranquillità delle Candele

Le candele racchiudono in se molti significati, le accendiamo a volte perchè ne sentiamo la necessità almeno a me capita proprio cosi’ alla sera quando torno da lavoro ne accendo alcune profumate e molto spesso colorate, e pensandoci anche per il compleanno mettiamo sulla torta le candeline una per ogni anno MA COME MAI? Allora vi…

Read more
News

Scopri la Magia ultimi arrivi Les Alpes

“Solo perchè non ci credete non vuol dire che non sia vero” “ogni colore, ogni ombra , ogni profumo viene dalle fate, che con i loro poteri rendono la natura di indescrivibile bellezza” ” solo chi sogna impara a volare.. e spiccato il volo potrai raggiungere ogni dove” “Chiudi gli occhi e scendi nel tuo…

Read more
Blog di Cosetta

ECCELLENZE ITALIANE A L’ Incantesimo Fiorito che ORGOGLIO!

ID ANTICONTRAFFAZIONE 11854 L’ INCANTESIMO FIORITO ECCELLENZE ITALIANE 2020 con tanto orgoglio ecco cosa ricevo come REGALO DI NATALE!!! APRI IL PACCO CHE TI E’ APPENA STATO CONSEGNATO DAL CORRIERE E DENTRO LA TARGA E LA PERGAMENA DI ECCELLENZE ITALIANE CONDIVIDO CON VOI QUESTO BELLISSIMO E INASPETTATO RICONOSCIMENTO. ECCO ANCHE IL NUMERO DELLA REGISTRAZIONE .…

Read more
News

Regala la nostra Gift Card

REGALA A CHI DESIDERI LA POSSIBILITA’ DI ACQUISTARE SUL NOSTRO E-COMMERCE La Carta Regalo è pratica e molto semplice da usare, puoi regalarla a chi vuoi ed è spendibile Online (invieremo noi il codice al destinatario) oppure spendibile direttamente presso L’Incantesimo Fiorito presentando appunto il codice che vi invieremo . Scegli l’importo, il destinatario e la…

Read more
News

9° Concorso Fotografico “Collezionando la Magia”

TEMA : LE QUATTRO STAGIONI . REGOLAMENTO UFFICIALE del 9° Concorso Fotografico “Collezionando la Magia” 2019:(Prendere Visione leggendo tutto)Le Foto dovranno pervenire entro il 31 Dicembre 2019in formato .jpg massimo ammissibili 4 per ogni iscritto;Da inviare solo ed esclusivamente all’indirizzo mail:info@incantesimofiorito.itLE FOTO DEVONO ESSERE RINOMINATECON COGNOME NOME E TITOLO SCELTOPrevia iscrizione al nostro sito:https://incantesimofiorito.it/pages/contact/2-contact/ oggetto: concorso…

Read more
Blog di Cosetta

Il Significato dei 5 Confetti e dei Colori

Sapete a cosa corrispondono i 5 confetti che si mettono nelle Bomboniere? E Sapete che per ogni Anno di Matrimonio corrisponde un nome ed un colore? Se siete curiosi vi invito a continuare la lettura … Oggi parliamo di Confetti e Anniversari, e si riceviamo sempre delle belle bomboniere al cui interno ci sono dei buonissimi confetti , ma c’è un significato… e si ..…

Read more
Blog di Cosetta

Novembre e La Leggenda del Crisantemo

Novembre e La Leggenda del Crisantemo La storia narra che in un piccolo villaggio giapponese una bambina vegliava in lacrime sulla mamma moribonda quando uno spirito impietosito le comparve vicino e le porse una margherita: madre e figlia sarebbero rimaste insieme per tanti giorni quanti erano i petali. Quando lo spirito si dissolse, la bambina, con molta cura e delicatezza,…

Read more
Blog di Cosetta

Tillandsia “La figlia dell’ Aria”

Cos’è la Tillandsia? E’una meravigliosa piantina poco conosciuta, ma veramente particolare E’ una pianta xerofita (capace di vivere con una quantità minima di umidità) appartenente alla famiglia delle bromeliaceae , sopravvive senza terra per questo viene definita aerea; Da qui il termine “Figlia dell’Aria”L’umidità dell’ aria è catturata tramite apposite strutture poste sull’epidermide chiamate tricomi…

Read more
Blog di Cosetta

I Bouquet dell’Incantesimo Fiorito al Gran Ballo delle Debuttanti alla Reggia di Venaria

E si voglio ricordare facendo un passo indietro, è dal 2014 che creo i Bouquet che danzano con le Debuttanti. E ora siamo in attesa del prossimo che ovviamente vedremo sfilare nella serata del 16 novembre 2019,  quest’anno questo evento meraviglioso raggiungera’ la 25° edizione. Il Comitato “Vienna sul Lago” organizza il Gran Ballo, ormai un evento tradizionale nella stupenda…

Read more
Blog di Cosetta

Ottobre e il Plumbago

Chissa’ cosa sarà questo nome strano che segue Ottobre… ecco svelato cos’è : Fiore: Plumbago – Calendula Colore: Azzurro Pietra: Opale Segni Zodiacali: Bilancia 23 Settembre al 22 Ottobre – Scorpione dal 23 Ottobre al 22 Novembre Tarocchi Anna Stoke del mese di Ottobre – Asso di Bastoni – VII/Il Carro – Fante di Denari…

Read more
News

02 Ottobre 2019 Festa dei Nonni

La Festa dei Nonni è una ricorrenza civile  diffusa in alcune aree del mondo, celebrata in onore della figura dei Nonni e della loro influenza sociale. Tale ricorrenza non è festeggiata in tutto il mondo nello stesso giorno. In gran parte dei paesi l’evento è festeggiato nel mese di settembre o di ottobre. Nella tradizione cattolica, i Patroni dei nonni…

Read more
Blog di Cosetta

Bollengo e le Fate sulla Via Francigena

Passeggiando per Bollengo in magica compagnia …. ma se non sei della zona ti starai chiedendo dove si trova Bollengo? Oppure la curiosità sarà ma qual’è la magica compagnia? Andiamo per ordine : Bollengo è un paese collocato tra piedi della Serra e la Serretta, in provincia di Torino Piemonte. Trae origini da tre antichi…

Read more
Blog di Cosetta

Achillea e Passiflora tra Fate e Leggende

e Siamo in Settembre tra Fiori Fate e profumi ecco cosa vi racconto oggi: Fiore: Passiflora – Achillea Colore: Arancione Pietra: Peridoto o Onice Segno Zodiacale: Vergine dal 23 agosto al 22 Settembre La storia e la leggenda della Passiflora – Questa pianta fu introdotta in Europa nel 1610 da Emmanuel de Villegas, padre agostiniano…

Read more
Blog di Cosetta

Matrimonio Fantasy Elfico Cerimonia Simbolica

Una giornata unica e speciale, una cerimonia simbolica particolare e d’effetto . Una squadra eccezionale per realizzare questo evento: Planning and styling: Federica Cosentino Nature Wedding Planner Photo: Valeria Forno Photo Bellissima l’acconciatura a  treccia con tutti i fiori applicati, questa meraviglia è stata creata da :  HMUA: Alexandra Savoretti Make Up       Wedding Dress and Groom’s attire: Danilux…

Read more
News

Le Rose Commestibili – Fiori Eduli

Ecco in arrivo a grande richiesta anche all’Incantesimo Fiorito le Rose da mangiare, certificate e sicure. Ma cosa sono i fiori eduli ?  Sono delle particolari specie di fiori coltivati apposta per poter essere cucinati e mangiati , non solo semplici decorazioni. Le rose di rosalicious rappresentano l’amore, la vita un particolare legame con le papille,…

Read more
Blog di Cosetta

I MANDALA FLOREALI

RITROVARE LA CALMA E L’EQUILIBRIO Il termine mandala deriva dal sanscrito ed è un termine che indica un oggetto sacro di forma rotonda e che quindi, per estensione , poteva indicare anche il Sole e la Luna. Sono molto piu’ che una forma d’arte raffinata ed elegante, si tratta di un SIMBOLO SPIRITUALE   di origine antichissima che rappresenta l’universo. I…

Read more
Blog di Cosetta

La Barca Di San Pietro 2019

Leggenda I nonni raccontano:L’ Usanza di riempire d’acqua un ampolla di vetro, per poi versarci il bianco dell’uovo e riporre il tutto fuori dalla finestra al chiaro di luna nella notte tra il 28 e il 29 giugno. Credenza vuole che San Pietro – in origine un pescatore – vada a soffiare all’interno dei contenitori…

Read more
Blog di Cosetta

Fiori e Erbe Magiche di San Giovanni

FIORI MAGICI DELLE LEGGENDE Il raro, misterioso fiore della felce  che cresce nella notte magica, e si dice fiorisca a mezzanotte. In Boemia, si crede che il fiore della felce risplenda come l’oro, o come il fuoco, nella notte di San Giovanni : chiunque lo possieda in questa magica notte, e salga una montagna tenendolo in…

Read more
News

LA FESTA DELLE FATE 24 GIUGNO

LA FESTA DELLE FATE 24 GIUGNO A questi piccoli esseri luminosi piace molto organizzare delle feste; non resistono alla musica e vanno pazze per i balli. Durante le calde notti estive organizzano meravigliosi giochi nei boschi, al chiaro di luna. Uno dei loro divertimenti preferiti è giocare tra loro con una palla d’oro in mezzo…

Read more
Blog di Cosetta

Rituale Magico per la Tua Fata Protettrice

RITUALE MAGICO PER LA TUA FATA PROTETTRICE: Sono Bellissime, attorniate da un Alone di Magia ed accompagnate da Musiche dolcissime ed ammaliatrici. Nelle Case dove sono accolte, proteggono tutto quello che è piu’ caro; Presenziano alle Nascite, ai Matrimoni, alla Gioia di Vivere, alla Serenità che ogni Famiglia si è costruita e quando possono riparano…

Read more
News

Rivivi il Tuo Sogno

Preparativi per la Sfilata del 08 Giugno presso la Piazza del Municipio di Bollengo, in occasione della “Paella Sotto alle Stelle 2019” ci sara’ una particolarissima Sfilata di abiti da Sposa di un Tempo, a cura delle wedding planner Giorgia Galli e Vanessa Albino in tale occasione sfileranno anche i miei Bouquet

Read more
Blog di Cosetta

Chiudendo Gli Occhi mi Viene in mente…

Tra Aprile e Maggio chiudendo gli occhi mi viene in mente molti abbinamenti legati alle tre parole: FATE FIORI FRAGRANZE Ecco cio’ a cui ho pensato e vi propongo come inizio del mio cammino Magico con voi Fiore: Mughetto Segni Zodiacali : Ariete – Toro Pietra: Smeraldo Colore: Verde chiaro 4 carte dei tarocchi delle…

Read more
News

22 Maggio Le Rose di Santa Rita

22 Maggio LA BENEDIZIONE DELLE ROSE ROSSE La benedizione delle rose, ricorda un episodio della vita di Santa Rita. La Santa, nel gennaio 1457, mentre era malata nella sua cella monastica di Cascia, chiese ad una cugina di portarle da Roccaporena una rosa della sua terra.La tradizione afferma che Dio esaudì questo desiderio e la…

Read more
News

12 Maggio Festa della Mamma

12 Maggio Festa della Mamma In occasione del week end della Festa della Mamma Il negozio sarà aperto con orario continuato Dalle ore 9,15 alle 19,30 Sia sabato 11 che domenica 12. Vi aspettiamo con tante idee e pensieri per un regalo particolare. Auguri auguri ??

Read more
Blog di Cosetta

FATE FIORI FRAGRANZE

Benvenuti, Ebbene si… L’Incantesimo Fiorito si veste di nuovo, con Aprile “Dolce Dormire” … la Fata Cosetta si Sveglia con nuove idee ed inizia un’ avventura on line con sito – ecommerce e blog completamente rinnovato; pertanto Vi Invitiamo ad entrare nel nostro Mondo Magico, MA ATTENZIONE , NON entrate se queste tre parole non…

Read more